Smallville: Quinta stagione (la fine)

Bella. E non lo dico per la parte soap della serie che pure ha avuto il suo bel sviluppo (è inutile, Lana continua a non convincermi); la mitologia kryptoniana e, in generale dell’universo di Superman ha avuto un sensibile assestamento verso ciò che sarà il Superman adulto.

SPOILER Se qualcuno non avesse ancora visto la stagione in oggetto, continui a suo rischio e pericolo

Lex Luthor è finalmente quello che conosciamo, il passaggio al Lato Oscuro è completo (Se la Kreuk si sentisse ingabbiata dal personaggio e volesse lasciare la serie Lex potrebbe ucciderla in modo molto verosimile 😉 ). Chloe invece ha finalmente un ruolo più attivo e non è più solo quella che mette Clark nei guai, ruolo che canonicamente spetterebbe a Lois, ma la cuginetta (IMHO la più sexy delle tre, proprio per il suo non atteggiarsi a bambolona svampita) qui ha un ruolo completamente fuori dai canoni classici di Lois Lane, cionostante è, delle tre donne di Clark, quella che ne esce meglio.

I personaggi “storici” che hanno fatto visita a Smallville durante questa stagione hanno indirizzato volenti o nolenti Clark verso il suo futuro da eroe/simbolo di Giustizia, ottima prova di James Masters come Brainiac; Aquaman e il Cyborg hanno lasciato il segno tanto da avere altre apparizioni nel corso della sesta stagione (AC ha avuto anche l’onore/onere di una serie mai arrivata oltre il pilota).

Cosa che non ho digerito molto è stata la dipartita di Jonathan Kent, più che altro perché nella prossima stagione verrà a mancare un personaggio pesante per la formazione del giovane Kryptoniano e spero vivamente che Schneider resti come personaggio ricorrente per guidarlo almeno dall’aldilà.

Al momento mi mancano da vedere gli ultimissimi episodi della stagione, cliffanger finale compreso (di cui ho fatto in tempo a vedere l’ultimissima scena), ma mi sento di poterle dare, nel suo complesso e rapportandola alle precedenti, un sette e mezzo.

4 pensieri su “Smallville: Quinta stagione (la fine)

  1. KAL-EL 88
    Internet Explorer 7.0 Windows XP

    Io, grande e potente kal-el ho già visto la sesta stagione e vi posso garantire ke che tutto ciò che finora avete visto (intrighi, combattimenti, ecc ecc) nn non sono nuuuuuuuuuullla in confronto alla grande e incredibile ultima serie. Ah solo un anticipo lex diventa uno zuzzurro e clark gioca con le macchinine… lana guarda. ciao a tutti kriptoniani, ci vedremo nella zona FaNtAsMa (da smallville 6 x 01)

    Rispondi
  2. sheldonpax
    Mozilla Firefox 2.0.0.3 Windows XP

    Benissimo spero che la mitologia Kryptoniana non venga stravolta più di tanto, nel frattempo invito chiunque commenti su questo blog a pensare che si sta scrivendo con una tastiera 105 tasti su un qualcosa che non è limitato a 160 caratteri e soprattutto questo qualcosa è un blog italiano.

    Per questo ho corretto il “ke” e il “nn”. Al momento questa costituisce l’unica eccezione alla politica di non revisionare i testi altrui (salvo rifiutare in toto commenti fuori legge). LE lettere col caps alternato possono passare a condizione che non si esageri, tuttavia abbiamo grassetto, corsivo sottolineato e una combinazione di questi tre se proprio vogliamo evidenziare una parola.

    Rispondi
  3. sheldonpax
    Safari 525.20 iOS 2.0.2

    Lauretta mi vien di risponderti che l’ultima serie (su Superman) è proprio Smallville, tuttavia penso che tu intenda l’ultima stagione di Smallville. Troverai qualcosa sulla sesta stagione proprio in questo blog, ti consiglio di guardarla, comunque per i tanti colpi di scena che vanno visti più che raccontati. Nel caso intendessi la settima stagione, beh dà tempo agli americani di trasmetterla! 🙂

    Rispondi

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.