Nuovo servizio di catalogazione e condivisione della propria libreria. Il servizio è ancora in Beta e l’interfaccia a volte sembra incepparsi, ma funziona, al momento non sono ancora riuscito a riversare tutta la mia biblioteca personale, ma ho messo giusto quei libri che le danno l’impronta giusta.
Il principale metodo di inserimento dei tomi è l’inserimento del codice ISBN, altrimenti bisogna fare tutto a manina e poi sperare che vengano integrati in fretta nel database interno dallo staff, a volte neanche il codice basta a inserire il libro, com’è capitato con “Sempre io” di Christopher Reeve, che però è stato integrato nel sistema e nella mia libreria nel giro di un’oretta con tanto di copertina (altro problema, tenete a portata di mano il fido scanner), nella barra orizzontale, come per Flickr, metterò il link alla mia libreria, così chi eventualmente si è registrato può mettermi tra i vicini o tra gli amici. comunque le recensioni continuo a metterle qui che è più divertente, lasciando lì il link al post.
Potrei anche decidere di partecipare… ma io vorrei tanto un programmino (che funzioni come voglio io) da tenere su pc!
Tra qualche mese, quando mi sarò rassegnato al non trovarlo, parteciperò. Forse anche prima.
Mi sbaglio o in questo periodo tendiamo a frequentare gli stessi “luoghi” virtuali?
Dopo second life ti ho (ri)beccato anche su aNobii. Spero che il trend positivo continui 😛
LLP, Andrea
@Quadrilatero Il programmino lo puoi usare comunque, anzi se ha anche il campo per ISBN ti aiuta ad inserire più titoli alla volta
@andcoz Lo dicevo ieri a Luigi Rosa, questa Internet è un paesello, alla fine. Peccato che aNobii non mostri gli amici degli amici come altri siti, avremmo i contatti pieni di vecchie conoscenze.
@quadrilatero Tra l’altro aNobii consente di esportare/importare la propria “biblioteca” attraverso file csv o xls. Quindi puoi sempre incominciare con aNobii e, se e quando troverai il “programmino”, recuperare il lavoro fatto.
@sheldonpax Sacrosanto. In effetti, se vuol aver successo, aNobii deve migliorare le opzioni per il social networking altrimenti rimarra’ indietro rispetto a servizi come LibraryThing. Per adesso puo’ sfruttare il fatto di essere l’unico ad avere una buona dotazione di titoli non-inglesi ma prima o poi Librarything e shelfari scenderanno in campo anche nelle community non anglofone.
Ce ne sono altri? Interessante… 🙂
Beh ho inviato il suggerimento direttamente ai webmaster, è ancora Beta, magari si spicciano ad aggiungere la funzione.
Chè libro hai trovato che non c’è il titolo? Ce n’era uno Trek se non sbaglio ma non mi ricordo quale fosse.
Per alcuni problemi tecnici, non sono ancora riuscito a iscrivermi.
Appena risolvo i problemi sono dei vostri.
Ancora quei problemi di accesso? Scrivi al provider e, magari anche al supporto dei portali in cui hai problemi, almeno sai perchè succede
Il punto che più mi lascia perplesso è che mio zio, che usa un portatile che a volte connette al mio router, non ha problemi con quei siti! Mannaggiamannaggia!
Come dicevo su un altro blog, ora manca solo più un Anobii per film.
quindi non è il router o ilprovider
Pulisci FF o prova un altro browser… prova una distro live di linux.