No, non la mia, quella dei miei computer. Mai una volta che riesca a sostituire o aggiungere un banco senza che qualcosa vada storto… Beh, una volta è andato liscio; in fondo son cose semplici da aggiornare, il problema arriva quando i nuovi moduli non vanno d’accordo con quelli preesistenti o quando, caso odierno, il modulo è visibilmente difettoso.
Archivio mensile:Agosto 2007
Star Trek: i nemici di ieri…
Non ho mai scritto qualcosa ambientato nell’universo di Star Trek perché di solito ci si aspetta racconti con protagonisti i personaggi canonici della serie e, sinceramente, la cosa non mi riesce, troppi stereotipi nelle mie caratterizzazioni trek. Così pian piano mi sono inventato un futuro in cui far muovere dei miei personaggi, ho creato nuove premesse, una nuova partenza e una situazione “interessante”. I personaggi hanno svariate sfaccettature e, poiché sono territorio vergine, il loro sviluppo è abbastanza interessante da farmici dedicare con la giusta attenzione e, perché no, passione.
Nei miei programmi ci sarebbe almeno un romanzo che introduca il tutto e poi racconti e ulteriori romanzi (magari scritti anche da altri, il progetto è per il fandom), tutto ciò se troverò mai il tempo per lavorarci, per adesso vi sottopongo un racconto breve scritto per saggiare l’interazione fra alcuni personaggi principali, niente di definitivo, solo un test su cui cerco qualche opinione per correggere eventualmente il tiro e migliorare lo stile.
Ah, se vi sembrasse di aver già sentito un nome, non è un caso, quello è lo Sheldon Pax originario, anzi è già una versione 1.5 🙂
Engage!
Wakati Ujao (Futuro Africano)
Sono alla fine dell’infornata di libri fatta in Deepcon lo scorso marzo. Il parziale trasloco dei miei libri causa tinteggiatura di tutta casa ha interrotto il normale flusso che mi avrebbe fatto finire i tomi prima della fine della primavera.
Ho appena finito Wakati Ujao (Futuro africano): antologia di racconti curata da WebTrekItalia, i cui proventi sono destinati ad Amref Italia.