Di solito quando scrivo di blocchi dello scrittore inerenti a questo blog, dando appuntamento a chi legge a tempi migliori o, comunque, più prolifici, accade che mi arrivino quelle due o tre idee per post anche interessanti. Vediamo se questa è una di quelle volte.
Intanto già stanotte, in pieno dormiveglia m’è venuta un’ideuzza per un racconto breve che però potrebbe far da fucina per qualcosa di più corposo. Stessa ambientazione di un racconto giunto alle ultime fasi di revisione, dovrebbe avere una storia più solida, interessante e meno “sperimentale”. Siamo comunque ad uno stato embrionale, anzi siamo ancora all’orgasmo iniziale. (Adesso sembra il capolavoro definitivo, poi la storia nasce, cresce e diventa “una poco di buono” a meno che non venga educata al meglio).
Per il blog che potrei scrivere? Boh, ne son successe tante sia a me che nel mondo che potrei riempire tutto il mese, ma a parte la roba troppo privata per essere raccontata qui, il resto son cose già discusse e commentate da me altrove, insomma scriverne anche qui mi sembrerebbe solo eco fine a se stesso.
Recensioni? Beh qualcosa ho letto, che credete, ma anche qui o ne ho discusso altrove o la recensione sarebbe poco sentita. A giorni però mi arriva una carrettata di libri dal Delosstore (indirizzo non incluso), che ha messo un po’ di Odissea a metà prezzo e, di sette libri in offerta, il più caro è in omaggio. Beh, mancano ancora venti giorni al termine dell’offerta, ve l’avessi detto prima, rischiavo di trovare esaurito qualcosa. 😉