Ci avviciniamo alla pausa invernale per molte serie americane, mi sembra giusto quindi stilare un primo consuntivo della stagione per le serie che seguo. Qualche testa rotolerà, agenti dell’FBI rischiano di non mangiare il panettone, ma soprattutto: che gusti c’hanno ‘sti americani? 🙂
Archivio mensile:Novembre 2009
Thunderbird 3 RC1… meglio Beta5, va!
Quando sono passato al Mac quattro anni fa, Thunderbird non aveva la possibilità di sfruttare alcune cose come il motore di ricerca integrato nel sistema operativo (Spotlight), con sommo dispiacere mi adattai a Mail che però aveva molte funzioni in meno rispetto al client di Mozilla Foundation. Col passare del tempo però, Mail cresceva in prestazioni e molti dei difetti sono stati via via smussati, Thunderbird invece è rimasto al palo, bloccato da non ricordo quali problemi interni al team di sviluppo (aggravati dal fatto che Thunderbird è un po’ il fratello sfigato di Firefox, con pochissimo seguito). La versione 2.5 non è mai uscita si è deciso di saltare direttamente alla versione 3.0 che dovrà colmare il gap con la concorrenza e riallinearsi a Firefox utilizzando Geko 9.x.
Geek Test
Guardate il fotogramma che vi propongo sotto e scrivete nei commenti cosa notate per primi:
Ancora su eBook e relativi reader
Questo post deriva e continua da questo.
Molti reader economici, che potrebbero dare una spinta al mercato dei dispositivi escono associati ad una particolare libreria e con particolari limitazioni in fatto di formati supportati. La cosa m’infastidisce un po’ perché preferisco disporre di un dispositivo libero dai vincoli geografici del singolo distributore. Kindle e nook sono interessanti, per carità, e come detto prima faranno la loro parte nello sdoganamento del nuovo(?) media, ma il loro non può essere l’unico modello distributivo.