Broken… Toys

Me le hanno rotte, ormai la diagnosi è chiara, non ce la faccio più a sopportare chi senza manco conoscerti e facendo di tutta l’erba un fascio ti dà del cerebroleso..

Di cosa parlo? Del problema che molti hanno con iPhone: ESISTE! E rompono le palle a quelli che lo vogliono comprare BEN CONSCI DI QUELLO CHE COMPRANO. Vero nei flame si colpisce ad alzo zero, anche se nel mucchio ci starebbe a ragione anche il padrone di casa (danni collaterali?) infatti questo tipo dice qui e qui senza mezzi termini che dubita del QI di chi compra da Apple. Non degli early adopter o dei fanboy nudi e crudi di chiunque compri da Apple, perchè Apple vende tutto allo stesso modo con proclami roboanti e assolutistici solo che chi la conosce da qualche tempo (conosce=compra e usa) ha imparato a ridimensionare la pubblicità e a leggere la pagina delle specifiche.

Quello che sostengo è in soldoni che dovendo cambiare l’iPhone e essendomi guardato in giro, tanto meglio di iPhone 4 non ho trovato, quelli che per il tam tam mediatico sembrano grosse limitazioni del nuovo cellulare di Cupertino le hanno quasi uguali altri smartphone, e se qualcuno ci tiene a sapere il perchè cambio un cellulare di due anni, ecco la risposta: dovrei sostituire la batteria a breve, l’operazione mi costa quasi 100 Euro e per 130 Vodafone dà un iPhone nuovo di pacca. Ora, al mio paese, cellulare nuovo con 32GB a bordo batte cellulare ricondizionato con 16GB a bordo. Quando le altre case mi daranno una reale alternativa che mi elimina i difetti di iPhone le prenderò in considerazione, perchè i problemi di attenuazione del segnale li hanno tutti i cellulari con l’antenna messa nella parte bassa perchè li ci va la mano, tutti gli smartphone se li butti a terra possono rompersi (scoperta da Nobel, eh).

Il punto è questo devo sostituire un banale telefono e per quanto mi riguarda l’iPhone (che prendo a Ottobre quindi è il 4) è la scelta più logica, posso dire di averci riflettuto sopra o devo sentirmi un cretino per far contento un PIRLONE e i suoi compari.

Una preghiera. Questo post nasce perché non ho voluto fare il troll sul blog di Paolo per cui lasciate estinguere quel flame e aspettiamo la conferenza stampa di domani

5 pensieri su “Broken… Toys

  1. Adriano
    Mozilla Firefox 3.6.6 Mac OS X 10

    Ma falla finita ™ 😉
    Nel frattempo il mio cellofono era in fin di vita e mi sono comprato il necchesussuan.

    Rispondi
    1. sheldonpax
      Mozilla Firefox 3.6.6 Windows XP

      Io da mo che l’avrei finita qui, ma mi danno del deficiente…

      PArlando di cose serie, com’è il necchesus? Che io l’avrei messo in panchina visto che la Vodafone me lo dà a 130€ in meno rispetto a un 3GS da 32GB. Una domandina su tutte: Froyo permette l’installazione delle app sulla micro SD?

      Rispondi
  2. Air
    Safari 533.17.8 Mac OS X 10.6.4

    Salvatore sottoscrivo tutto ciò che hai scritto.
    Il fatto è che storicamente certe icone della cultura pop di successo finiscono per dividere sempre. O meglio succede sempre che si crei una sorta di cultura snob che finisce per etichettare come da stupidi, di pessimo gusto ecc. qualcosa che in quel momento ha un successo “insopportabile”.
    La realtà è che apple c’è da una vita ma non per tutta la sua storia ha avuto il successo di adesso che ovviamente non può essere legato solo al packaging o al marketing…. la realtà è che dietro questo successo c’è sostanza.

    Detto ciò mi posso permettermi di dire che Iphone4 dà dipendenza, naviga molto bene, ma non è eccezionale in ricezione come traffico voce, anzi direi che è “deludente” (in rapporto al telefono che è…e che costa), per tutto il resto è semplicemente fantastico.

    N.B. “deludente” non significa che non riceve… significa che nel mucchio dei telefoni esistenti sta nella media sotto questo aspetto…. cosa che per gli altri non è una nota di demerito, ma per apple non si chiude un occhio su niente.

    Ad ogni modo sfido chiunque a tenere in mano un Iphone4 per mezz’ora e poi dire che non capisce perchè tutti corrono ad acquistarlo…

    Rispondi
    1. sheldonpax
      Mozilla Firefox 3.6.8 Windows XP

      Air, se uno dice che una marca (che evidentemente non conosce) è per dementi, siamo d’accordo che parla per luoghi comuni ed è una sua opinione anche facilmente smontabile. Se uno ti dà del cretino perché compri qualcosa che altri idolatrano (ho notato che tra quelli che sopravvalutano l’iPhone come oggetto molti sono quelli che lo disprezzano in pubblico… vecchie volpi classiche!) 🙂

      Rispondi

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.